L’ispirazione viene dalle passerelle estive, ma sopratutto dagli hairstyle proposti da star, blogger e per le strade di tutto il mondo.

Il mid-collected nasce dall’idea di sembrare un raccolto frettoloso, fatto per praticità nel momento del bisogno.In realtà ogni acconciatura è studiata per trasformarsi in qualcosa di glam e unico.

Un punto di forza è la grande versatilità di questa tendenza, adatta a tutte le età e alle diverse lunghezze di capello.Ma attenzione a scegliere quella più adatta a voi ! Se i capelli sono molto fini,per esempio, optate per pettinature che prevedono la cotonatura, e non trecce che possono far intravedere la cute. Nel caso di capelli lunghi il consiglio e invece di sbizzarrirsi con chignon, pony tail e trecce corposi.

Il mezzo raccolto puo essere realizzato anche dalle meno esperte grazie all’utilizzo di prodotti gel, creme e paste wet, avendo il riguardo di non esagerare perdendo l’effetto disordinato.

Si può invece eccedere con gli ornamenti, sia in quantità che in appariscenza. Dalle sovrapposizione di forcine a contrasto con la chioma, ad accessori gioiello.Per gli hairstylist che preferiscono nascondere qualsiasi accessorio e mantenere maggiore fluidità e naturalezza, tutto questo non è indispensabile. Il mid-collected costituisce esso stesso un elemento essenziale per completare un total-look.