Il diario beauty alla New York Fashion Week

Le ultime tendenze della New York Fashion week 2021 sono state presentate, perlopiù in versione digital, durante le giornate destinate alle sfilate, dal 14 al 19 febbraio. Tra must have, stili, colori, stampe e ricami ma anche make up, tagli di capelli e acconciature, lasciamoci conquistare dalle novità viste nel cuore della Grande Mela!

Ltendenze New York Fashion week 2021 (14-19 febbraio), causa pandemia, sono state ridotte all’osso. L’evento ha perso il suo gran numero di sfilate in presenza in favore di quelle digitali e il calendario è stato decisamente tagliato, riducendo il tutto a pochissimi giorni di presentazioni ed eventi, anche se molti stilisti hanno scelto altre date.

Uno tra tutti è Tom Ford, che è uscito dal calendario ufficiale e ha posticipato il suo show al 26 febbraio, durante la Milano Fashion Week, e l’ha fatto per “circostanze inaspettate e relative al Covid-19”.

Insomma, chi prima e chi dopo, tutti concorreranno a definire le future tendenze moda autunno inverno 2021-2022, che abbracciano sia le novità fashion, tra must have e stili da acquisire, sia il fronte beauty, dai make up più straordinari alle acconciature e tagli di capelli da riprodurre.

Da Naeem Khan ad Anna Sui, da Jason Wu a Victoria Beckham, scopriamo le foto e tutto quello che c’è da sapere sulle ultime tendenze New York Fashion week 2021 dedicate alla prossima stagione fredda. Ragazze, siete pronte? Via col post!

cliomakeup-new-york-fashion-week-2021-fw-1-copertina

 

ACCONCIATURE E TAGLI DI CAPELLI VISTI ALLA NEW YORK FASHION WEEK 2021

Tutti gli occhi degli addetti ai lavori durante una fashion week sono puntati essenzialmente su due focus: beauty e fashion look. Nel settore bellezza, prima di occuparci direttamente di make up e nuovi trend, che spopoleranno di qui a poco, vediamo un po’ quali sono stati gli hairstyle che hanno lasciato il segno.

Maise Wilen. Credits: @amixxamiaya Via Instagram

PROTAGONISTA DELLE TENDENZE DI NEW YORK 2021 È LA FRANGIA CORTA O BOMBATA

Già protagonista del 2021, la frangia è tornata di moda. Come deve essere portata e di che lunghezza preferirla? In verità tutto dipende dal tipo di viso, perché tutto deve risultare in armonia.

Se da Maise Wilen si porta la frangia corta e, per di più, chiome colorate e tinte di fucsia, Victoria Beckham punta sull’eleganza vintage del long bob quasi pari con frangia bombata che arriva poco oltre le sopracciglia.

cliomakeup-new-york-fashion-week-2021-24-victoriabeckham

Credits: @victoriabeckham Via Instagram

A proposito di stile retrò, Badgley Mischka, tra i più altisonanti nomi della moda bridal, sceglie hairstyle eleganti e raffinati, con capelli pettinati all’indietro e maxi volume alle radici.

Credits: @badgleymischka Via Instagram

Sul fronte raccolti, quindi acconciature autunno inverno 2021-2022 si passa dalle code basse per capelli lunghi, anche abbellite da anelli metallici e perline, agli chignon rigorosissimi con riga centrale fino alle treccine in stile afro.

Credits: @ullajohnson Via Instagram

Credits: @negris_lebrum Via Instagram

Hairstyle Ulla Johnson. Credits: @justjackdotcom Via Instagram

TENDENZE NEW YORK FASHION WEEK 2021: IL MAKE UP DA COPIARE

Le sfilate, anche se digital, svelano anche le nuove tendenze sul fronte make up e l’over liner, che ha letteralmente spopolato su Instagram, è ancora super attuale.

Credits: @annasui Via Instagram

Lo abbiamo visto in particolar modo durante la presentazione dell’eclettica e coloratissima sfilata di Anna Sui, che ha proposto un trucco ultra naturale abbellito solamente da una linea di colore verde prato sugli occhi.

Alice + Olivia make up. Credits: @wwd Via Instagram

Decisamente più bold è la scelta di Alice + Olivia, che ha optato per un ombretto diffuso e pieno di colore nero, ripreso anche nella rima inferiore con la matita nera ben calcata.

Credits: @officiallibertine Via Instagram

Credits: @naeemkhannyc Via Instagram

L’eyeliner black si rende protagonista anche della collezione Libertine, che punta tanto anche sul rosso che tinge le labbra.

Credits: @veronicabeard Via Instagram

Credits: @victoriabeckham Via Instagram

Credits: @sarabattaglia Via Instagram

Markarian. Credits: @markarian_nyc Via Instagram

E i nude make up? Ce ne sono diversi, da quelli più essenziali e neutri di Veronica Beard e Victoria Beckham alle versioni più glowy e golden di Sara Battaglia e Markarian.

Vieni a conoscerci!

Compila il modulo per fissare un appuntamento in Accademia con un nostro consulente.

Compila il modulo