Una linea di make-up haute couture, un profumo unico che si vende solo un mese all’anno, una crema barriera per il viso.

skin care closeup woman's body with cosmetic cream on skin beautiful black girl with moisturizing lotion on hydrated body skin at studio
PUHHHAGETTY IMAGES

Una selezione ragionata di prodotti beauty must have per ripartire a settembre. Tra le novità di questo mese, una nuova linea di make-up haute couture, una maschera viso che sfrutta i benefici della crioterapia, un profumo unico che si vende solo un mese all’anno, e infine una crema barriera per aiutare la pelle del viso per affrontare il rientro in città. Sono questi dunque i prodotti immancabili per questo mese di ripresa.

Valentino Make-up

beauty news settembre 2021

Dopo essere stata a lungo spoilerata sui social, finalmente questo settembre debutta in Italia la nuova linea make-up di Valentino. Una linea di prodotti versatili dai molteplici finish che parlano di libertà di espressione e individualità, valori fondamentali della marca, perché come dice il direttore creativo della maison Pier Paolo Piccioli: “Ognuno è bello a modo suo”. Una linea di make-up completa, che propone 40 tonalità di fondotinta, 50 di rossetti e numerosi prodotti per gli occhi. Tutte le formule permettono la sperimentazione e sono caratterizzate da un approccio “couture”. Tutti i rossetti e le palette sono ricaricabili per poter giocare con diverse sfumature e texture. In due parole, bella e sostenibile.

Mousse detergente di Cicapair

beauty news settembre 2021
COURTESY PHOTO

Chi ha la pelle sensibile lo sa, in caso di pelle irritata, una pulizia intensa può aggravare ulteriormente la situazione. Il rimedio? Questo detergente delicato in schiuma con enzimi , estratto di centella asiatica e glicerina idratante che rimuove delicatamente tutte le impurità per una pelle morbida e lenita. Grazie alla sua formula delicata è indicato per attenuare i rossori e preparare la pelle ai trattamenti successivi (da Sephora).

Double Sérum Eye di Clarins

beauty news settembre 2021
COURTESY PHOTO

Una formula doppia, arricchita con 13 estratti di piante, tra cui i potenti estratti organici di cerfoglio e curcuma, potenzia le cinque funzioni vitali della pelle e agisce visibilmente sui segni dell’invecchiamento: leviga le rughe, riduce le borse e le occhiaie e rafforza la pelle del contorno occhi. La sua doppia texture levigante, ultra fresca e non grassa combina l’effetto tensore di un gel con il comfort di una crema per una perfetta affinità con la pelle del contorno occhi.

Sapone per mani Iris of Capri di Rudy 1920

beauty news settembre 2021

Il miglior modo per prolungare i benefici delle vacanze è quello di portare con se un prodotto che ne ricordi le atmosfere. Proprio come questo sapone per le mani dell’azienda italiana Rudy 1920, un omaggio all’isola di Capri e alle sue maioliche, che mixa una formula detergente super delicata a sentori di iris, vaniglia, arancia dolce, mughetto e gelsomino. Un’esplosione fiorita che lascia le mani pulite e delicatamente profumate.

O-Bloos Rosi Drops di Drunk Elephant

beauty news settembre 2021
COURTESY PHOTO

Un siero che rafforza e dona colore allo stesso tempo. Una velatura rosa pesca dorato per ravvivare il volto, mentre una miscela idratante di oli omega e acidi grassi essenziali coadiuva la naturale funzione delle barriera cutanea, mantenendo la pelle morbida. Perfetto da mixare anche con altri sieri e oli viso per donare alla pelle un effetto bonne mine.

Crema Cera Repair di Biotherm

beauty news settembre 2021
COURTESY PHOTO

Questa crema è il prodotto perfetto per il rientro in città, perché ha un’azione barriera che impedisce all’inquinamento e agli agenti atmosferici di attaccare la pelle. La formula del nuovo Cera Repair è creata infatti con ingredienti d’eccellenza, per la prima volta insieme: la frazione probiotica Life Plankton, di origine naturale (il Life Plankton è conosciuto per le sue proprietà cosmetiche riparative straordinarie) e le Bioceramidi, che proteggono e rafforzano la barriera cutanea, di origine naturale, ricavate dal grano con un’ottima bioaffinità con la pelle. Un mix perfetto per dare sostegno alla pelle al rientro dalle vacanze estive.

Cedrat 37 di Le Labo

beauty news settembre 2021

Cryo-recovery face mask di Charlotte Tilbury

beauty news settembre 2021
COURTESY PHOTO

Ispirata alle eccezionali performance della crioterapia e all’antica arte delle tecniche della digito-pressione facciale, questa maschera unica (e riutilizzabile più volte) lavora in sinergia con l’avanzata skincare messa a punto dalla make-up artist inglese per donare alla pelle del viso un aspetto liftato, sodo, fresco e ravvivato. “Le microsfere di raffreddamento e di agopressione danno un aspetto sano alla pelle, mentre l’effetto del ghiaccio fa sì che i contorni appaiano scolpiti e sollevati, gli occhi appaiano più luminosi e la pelle sembri illuminata dall’interno”. Parola di Charlotte Tilbury.

BioLumin-C Gel Moisturizer di Dermalogica

beauty news settembre 2021
COURTESY PHOTO

Un gel leggero ricco di Vitamina C, che aiuta a rafforzare la barriera idro-lipidica della pelle e offre una luminosità immediata. La formula è pensata anche per prevenire i danni dei radicali liberi indotti da agenti esterni come i raggi UV, grazie a ingredienti come lo squalano vegano, un lipide costitutivo della pelle la cui produzione diminuisce con l’avanzare degli anni, e cinque diversi tipi di acido ialuronico, che offrono un’idratazione di lunga durata che riduce al minimo la comparsa di piccoli segni e rughe da disidratazione.